original_justmarried2-def

Gli amici non erano convinti e qualcuno l’ha accusata di narcisismo ed egocentrismo. “Te ne esci sempre fuori con qualcosa di nuovo”, ha reagito la nonna. Grace Gelder, giovane fotografa e videomaker inglese, non ha vacillato, ha chiesto la propria mano al Parliament Hill di Londra e si è sposata con se stessa a marzo, anche se soltanto adesso la sua storia è diventata virale, rimbalzando sui media internazionali.Celebrare se stessa – «Ho un forte ricordo – racconta Grace – di quando avevo 18 anni e studiavo arte e spettacolo all’università. All’epoca ascoltavo spesso la canzone Isobel di Bjork, che cantava “My name’s Isobel, married to myself”. Ho pensato che fosse folle, ma poi ho capito che si trattava di fare un patto con se stessi e poi realizzarlo con la mia condotta di vita».

La bizzarra decisione di Grace è arrivata dopo 6 anni da single. “In questo periodo ho costruito un magnifico rapporto con me stessa ma ero convinta di trovarmi in un momento della mia vita nel quale impegnarmi in una relazione con qualcuno fosse ancora troppo faticoso. Prendendomi in sposa ho voluto celebrare questa avventurosa scoperta di me stessa e inaugurare una nuova fase della mia vita».

Nonostante le critiche, Grace non si è pentita della sua scelta. «Sono molto a mio agio con le mie motivazioni. E poi i miei genitori non mi hanno mai ostacolato. Alla cerimonia si sono presentate 50 persone, molte più di quante ne aspettassi».

Il precedente – Grace non è la prima donna a giurare a se stessa eterno amore. Nel 2010, Chen Wei-Yih, una 30enne di Taipei in Taiwan, sposò se stessa come reazione contro parenti e amici che continuavano a chiederle come mai non si fosse ancora accasata.
«Dobbiamo amare noi stessi prima di amare gli altri», aveva spiegato la ragazza sul suo profilo Facebook, aggiungendo poi «Trent’anni sono una tappa importante. Il lavoro e le esperienze vanno bene, ma non ho ancora trovato un partner. Che altro avrei dovuto fare?».

Fonte:tgcom24

Tags:

Related Articles

Comments are closed.